Grande successo per l’edizione 2018 di Borgo Rurale a Treglio

Un evento davvero da ricordare quest’anno, con una grande partecipazione di persone nelle due serate di sabato e domenica. Un successo dovuto all’organizzazione da parte della Pro Loco e al contributo di 300 volontari che si sono impegnati per preparare le specialità culinarie della tradizione locale.

Alcuni numeri per rendere l’idea del risultato:

• 16 quintali di carne cucinata tra salsicce, cif e ciaf e pancetta
  • 13 gruppi musicali che si sono esibiti in piazza e per le strade di Treglio
  • 30 uomini addetti alla sicurezza per garantire, insieme alle Forze dell’Ordine, la tranquillità degli ospiti e il corretto svolgimento della manifestazione

Potete trovare tutte le foto dell’evento cliccando qui.

Numerosi siti di news e blog hanno raccontato l’evento, potete trovare alcuni degli articoli a questi link:

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori a tutti i partecipanti, e arrivederci al prossimo anno!

Mappa degli stand e Servizio navetta 2018

Per raggiungere Treglio nei giorni 10 e 11 novembre 2018 potrete usufruire di un comodo servizio navetta.

Il Servizio bus navetta è gestito dalla Di Fonzo s.p.a. Il servizio parte dalle ore 17:00 verso Treglio e fine servizio ripartenza ore 2:00. Costo biglietto euro 2,00 a/r. I gruppi che arrivano con autobus privati sono pregati di contattare il 328.4222897.

I punti di partenza delle navette saranno:

• rotonda Polycenter, subito dopo l’uscita A14 casello di Lanciano;
  • Lanciano – quartiere Santa Rita
  • Lanciano – piazzale della Pietrosa

L’inaugurazione e apertura delle cantine  ci sarà sabato 10 novembre alle ore 18:30.

Mappa Borgo Rurale 2018

Gita a Matera

Vieni con noi in gita a Matera! Il 17 giugno con soli 30,00 € A/R con “Leo Viaggi”, sono inclusi nel prezzo:

• Ingresso visita “Casa Grotta”;
  • Ingresso visita “Chiesa Rupestre”;
  • Guide Turistiche.

Il pranzo è libero, puoi decidere anche di prenotare al ristorante “IL TERRAZZINO” con menù turistico a 18,00/20,00 €.

PARTENZA ore 05:00 in zona cimitero di Treglio, l’orario del RITORNO è previsto per le 23:00.

Vi preghiamo di essere PUNTUALI!

Per info e iscrizioni: Aldo Pasquini 377/4965020 – Francesco Conserva 333/6327686

Manifestazione Canina di Beneficenza

manifestazione canina

Il comitato diamoci una zampa organizza a Treglio per il giorno 27 maggio 2018 la MANIFESTAZIONE CANINA DI BENEFICENZA:

• dalle 15:30 alle 17:00 iscrizioni (massimo 100 iscritti)
  • 17:30 orario inizio sfilata
  • i cani partecipanti possono essere sia meticci, sia di razza
  • i cani dovranno avere il guinzaglio e il kit dei bisogni

Verranno premiati:

• tre cani di taglia piccola
  • tre cani di taglia media/grande

Il Borgo dei Folletti

Il giorno 03 dicembre 2017 alle ore 14:00 siete tutti invitati nel Borgo dei Folletti – Festa del Bambino, che si terrà a Treglio in Piazza San Giorgio.

Borgo dei Folletti Treglio

Il programma dell’evento prevede:

• laboratori didattici
  • stand gastronomici
  • ruota della fortuna
  • fiabe animate
  • foto con Babbo Natale
  • mercatino di Natale
  • trucca bimbi
  • sbandieratori
  • spettacolo di magia
  • musica

… e tanto altro! Attività gratuite

Torna il Borgo Rurale nei giorni 11 e 12 novembre 2017

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con il Borgo Rurale di Treglio, giunto ormai alla ventesima edizione.

La Pro Loco è impegnata attivamente nei preparativi della manifestazione, che come da tradizione festeggia il Vino Novello, Castagne e Olio Nuovo. In questi giorni è in via di definizione il programma ufficiale dell’evento, che sarà pubblicato qui e sulla nostra pagina Facebook nei prossimi giorni.

Vi aspettiamo numerosi!

Treglio Rock Fest – IV Edizione

Nelle serate del 18 e 19 agosto 2017 la Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Treglio, organizza la IV edizione di Treglio Rock Fest.

Prima serata con “The Cramberries Tribute Band”, info evento: https://www.facebook.com/events/121412795153171

Seconda serata con “REGINA THE REAL QUEEN EXPERIENCE – Queen tribute band”, info evento: https://www.facebook.com/events/2009485792631689

INGRESSO GRATUITO.

Presentazione del libro “La maledizione del quadro”

Sabato 19 agosto alle ore 20:45, l’autore Roberto Chirico presenta il suo nuovo libro La Maledizione del Quadro. E’ una raccolta di 17 racconti di genere fantastico che prendono ispirazione da capolavori come Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde e La metamorfosi di Franz Kafka. Durante la vita di tutti i giorni i protagonisti, loro malgrado, si ritrovano a confrontarsi con un evento soprannaturale e da quel momento la loro vita non sarà più la stessa. La raccolta ha lo scopo di AFFASCINARE , PERTURBARE, INCURIOSIRE il lettore, con la giusta dose di suspense e inaspettati colpi di scena.